Biomeccanica

Che cos'è la Biomeccanica

è lo studio del posizionamento ideale da assumere sulla propria bicicletta

in base alle proprie caratteristiche biometriche nonchè tutte le variabili legate a età, flessibilità, infortuni passati ecc. i vantaggi di un buon posizionamento in sella si riassumono in due categorie: 1- miglioramento delle performance, 2- prevenzione o eliminazione di dolori da errata posizione.

GURU FIT SYSTEM

  • Guru Fit System sud Italia
  • Guru Fit System sud Italia
  • Guru Fit System sud Italia
  • Guru Fit System sud Italia

Cyclonlab

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai domande?

Compila il form per qualsiasi richiesta di informazione sulla Biomeccanica.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003.


 

Test biomeccanico Guru

GURU FIT SYSTEM: è un simulatore sul quale è possibile fare delle modifiche millimetriche al propro assetto valutando contemporaneamente diversi parametri come:

1- angoli di lavoro delle articolazioni (mediante ripresa in TEMPO REALE con telecamere 3D con il software GURU RANGE OF RIGHT); 2- analisi della pedalata in TEMPO REALE (watt, cadenza, velocità, spinta, tiro, centratura della spinta per le due gambe separatamente); 3- sensazioni personali dell'atleta. il simulatore è in grado anche di riprodurre SALITA e DISCESA inclinandosi fino al +/- 18% per controllare gli effetti della pendenza sul posizionamento in sella.
Questo test è disponibile SOLO nella nostra sede di Conversano, provincia di Bari.

TEST BIOMECCANICO GURU R.O.R. 3D

È un software di analisi degli angoli di lavoro in TEMPO REALE con telecamera 3D in grado di lavorare anche SENZA il simulatore GURU.

Questo test è disponibile anche presso i CYCLONLAB POINT convenzionati.

ATTREZZATURA

Disponiamo di strumentazione all'avanguardia:

GURU FIT SYSTEM: è un simulatore sul quale è possibile fare delle modifiche millimetriche al propro assetto valutando contemporaneamente diversi parametri come: 1- angoli di lavoro delle articolazioni (mediante ripresa in TEMPO REALE con telecamere 3D); 2- analisi della pedalata in TEMPO REALE (watt, cadenza, velocità, spinta, tiro, centratura della spinta per le due gambe separatamente); 3- sensazioni personali dell'atleta.
Il simulatore è in grado anche di riprodurre SALITA e DISCESA inclinandosi fino al +/- 18% per controllare gli effetti della pendenza sul posizionamento in sella.

GURU RANGE OF RIGHT: è un software di analisi degli angoli di lavoro in TEMPO REALE con telecamera 3D in grado di lavorare anche SENZA il simulatore GURU. In questo caso il test avviene sulla vostra bicicletta eseguendo le regolazioni possibili.
Questo test è disponibile anche presso i CYCLONLAB POINT convenzionati.

TEMPI, MODI E PREZZI

Un buon test biomeccanico ha una durata variabile in funzione delle problematiche di ogni atleta.

In ogni caso il sistema Guru è molto veloce in quanto ogni modifica richiede pochi secondi. In genere un test richiede 60-90 minuti. Per effettuare il test è importante portare con sË tutto il necessario per pedalare, simulando una vera uscita in bicicletta: la propria bici, scarpe, abbigliamento, accessori e un asciugamano.


I NOSTRI PREZZI:

  • TEST BIOMECCANICO GURU COMPLETO euro 150,00
  • TEST BIOMECCANICO GURU R.O.R. 3D euro 100,00